Yoga

La pratica dello yoga a villa antonina

Nel centro olistico di Villa Antonina la pratica dello Yoga è una componente essenziale.

Le nostre lezioni di Yoga si fondano sullo spirito di unione, amore e conoscenza che caratterizza da sempre questa vera e propria “filosofia di vita”. A Villa Antonina lo Yoga si pratica e si divulga in tutte le sue forme, come ad esempio l’Ashtanga Yoga.

Rispettando la tradizione, ci ispiriamo scrupolosamente allo Yoga Sutra di Patanjali: sotto la shala di Villa Antonina ricreiamo asana dopo asana un ambiente colmo di energia creativa dove ci si incontra per condividere tutte quelle conoscenze ed esperienze che costituiscono il percorso esistenziale yogico.

Il nostro credo è molto semplice: la pratica dello Yoga diventa uno strumento attraverso il quale è possibile riscoprire il senso di comunità ed indagare sul proprio “Io” cercando costantamente l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Nel centro olistico di Villa Antonina organizziamo corsi di Yoga ed eventi dedicati alla disciplina. La nostra shala può ospitare fino a 30 persone ed è dotata di un sistema di aria condizionata per ricreare un ambiente all’insegna del comfort in qualunque momento dell’anno.

Qui, abbiamo avuto l’onore di ospitare i migliori maestri di Yoga internazionali, come Laruga Glaser ed il nostro Gabriele Severini. Rimani aggiornato sui prossimi eventi consultando il nostro sito.

Se sei invece un insegnante di Yoga, Villa Antonina potrebbe essere il luogo ideale per ospitare un tuo retreat: contattaci per avere maggiori informazioni sull’organizzazione.

corsi di yoga laruga glaser

Prenota o organizza il tuo retreat a Villa antonina

Inviaci un messaggio per partecipare ai prossimi eventi a Villa antonina oppure, se sei un insegnante di Yoga, organizzare direttamente il tuo retreat.

Eventi

gabriele severini pranayama
prossimi eventi

A scuola di Pranayama con Gabriele Severini

Dal 17 al 19 giugno il maestro Gabriele Severini terrà il suo Ashtanga Yoga Workshop a Villa Antonina. Sarà anche l’occasione per imparare i fondamenti del Pranayama: scopriamo qualcosa in più sullo yoga del respiro

Leggi Tutto »